I nostri servizi
PROGETTAZIONE ELETTRICA

I tecnici di ELETTROSERVICE si occupano di progettazione per impianti elettrici industriali e automazioni di processo in collaborazione con i propri clienti e studi tecnici di settore. Gli ambiti di progettazione comprendono la progettazione di impianti in bassa tensione, progettazione di sistemi per automazioni di processo per macchine e sistemi automatici attraverso l'uso di PLC e sistemi di supervisione SCADA. Progettazione di sistemi di comando per la sicurezza dei macchinari e definizione del Performance Level (PL) dei circuiti di comando con funzione di sicurezza. Progettazione →
SOFTWARE per AUTOMAZIONI e SUPERVISONE
PLC - HMI-SCADA - Industria 4.0

ELETTROSERVICE sviluppa con propri ingegneri, specifici software per svariate automazioni, integrando le classiche funzionalità di un PLC con sistemi d'interfaccia operativa che partono dai "piccoli" HMI fino ad arrivare a complessi sistemi di supervisione con interfacce grafiche di alto livello che comprendono applicazioni SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition). ambienti di sviluppo ideale per realizzare applicazioni complesse in modo facile e intuitivo con l'utilizzo di sinottici, che costituiscono l'interfaccia uomo-macchina (HMI), offrendo all'operatore una rappresentazione grafica dell'intero processo. Le applicazioni SCADA sono oggi presenti in tantissime realtà industriali e rappresentano un aiuto indispensabile per tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione (PMI o grandi aziende) e dal settore di attività. Questi sistemi per le loro caratteristiche risultano particolarmente adatti per gestire: tele-manutenzioni, telediagnosi e controllo da remoto, monitoraggio e controllo delle condizioni di lavoro delle macchine e dei consumi energetici garantendo controlli di qualità al sistema produttivo con facili integrazioni a sistemi IOT e incontrano perfettamente le linee guida sancite nel Piano Nazionale Industria 4.0 approvato con la Legge di Bilancio 2017.
Automazioni teatrali → Automazioni PLC → Sistemi SCADA →
SICUREZZA ELETTRICA & SAFETY SOFTWARE

ELETTROSERVICE forte della sua decennale esperienza di sviluppo e integrazione circuiti di sicurezza ha implementato nuove tecnologie in questo ambito complesso che "storicamente" utilizzava i classici moduli di sicurezza che opportunamente cablati garantivano l'adempimento delle norme CEI-EN in ambito di sicurezza funzionale di macchinari e impianti. Oggi le nuove tecnologie offerte da ditte leader del settore propongono PLC e moduli di sicurezza programmabili che garantiscono innovativi sistemi capaci di gestire macchinari ed eventi relativi alla sicurezza e alla protezione degli operatori a bordo macchina con la possibilità di creare e gestire con semplicità situazioni molto complesse con estrema flessibilità riducendo i tempi di installazione rispetto ad un tradizionale circuito di sicurezza. aumentandone le possibilità diagnostiche su malfunzionamenti riducendo drasticamente i pericolosi rischi di manomissione. Sicurezza →
QUADRI ELETTRICI
ELETTROSERVICE progetta e costruisce nella propria sede quadri elettrici per apparecchiature in bassa tensione per impianti di distribuzione e automazioni di processo. Nella nostra officina i nostri tecnici assemblano e testano quadri elettrici con svariati livelli di complessità per l'industria, il terziario e le automazioni di processo. I quadri elettrici possono essere progettati dal nostro ufficio tecnico o costruiti seguendo specifiche e schemi elettrici forniti dalla committenza. La nostra officina è attrezzata con attrezzature professionali di primarie ditte e apparecchiature certificate per i collaudi dei quadri nel rispetto delle specifiche norme di settore.
MANUTENZIONE

Progettare e realizzare un impianto elettrico o un quadro elettrico a "regola d'arte" conforme alle norme di settore è certamente importante e obbligatorio, ma è altrettanto necessario manutenerli, in quanto qualsiasi componente, anche se impiegato correttamente, non può mantenere invariate nel tempo le proprie prestazioni e caratteristiche di sicurezza. Proprio per questo, per garantire un adeguato esercizio e una conservazione efficiente degli impianti elettrici ai fini della sicurezza, è necessaria una corretta manutenzione degli stessi, effettuata seguendo le diverse norme applicabili.
Non possiamo dimenticare che secondo quanto indicato nel dm 37/2008 (art. 8, comma 2), la manutenzione degli impianti elettrici è un obbligo di legge stabilito per tutti i proprietari, i responsabili e gli amministratori di impianti elettrici.

In questo contesto ELETTROSERVICE offre servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti elettrici industriali con interventi di verifica e controllo previsti dal "dlgs 81/08″, inoltre con diversi nostri clienti effettuiamo regolarmente interventi di manutenzione correttiva, preventiva e predittiva su impianti produttivi altamente tecnologici e prestazionali che hanno l'obbiettivo di ridurre e possibilmente azzerare la manutenzione correttiva (a guasto) con costosi fermi impianto non previsti.